lunedì 29 febbraio 2016

Collaborazione con l'Erboristeria Erbe&salute







Buongiorno ragazze.

Dopo mesi e mesi di assenza sono ritornata a scrivere, finalmente.

In questi mesi sono successe molte cose, per lo più belle, che mi hanno preso tantissimo tempo ma sono felicissima.

Una delle novità è la collaborazione con Milena, una ragazza dolcissima proprietaria dell'Erboristeria ERBE&SALUTE di Lavinio.

Nella sua erboristeria si può trovare di tutto tisane, spezie, alimenti bio, oli essenziali, preparazioni erboristiche personalizzate, cosmetici bio ed ipoallergenici ed inoltre mettono a disposizione di noi clienti, esperti del settore che offrono consulenze gratuite.



Veniamo a noi, dopo una lunga chiacchierata insieme lei ha deciso di farmi provare dei cosmetici di PuroBioLepo due marche Italiane di prodotti Bio.



Ovviamento sono stata felicissima di poter provare questi prodotti in quanto il makeup bio è una cosa che mi affascina molto.

Le cosine da testare erano:

- Cipria Indissolubile, PuroBio;
- Correttore effetto lifting, verde, Lepo;
- Matitone occhi sfumabile, Full color n°40, Lepo;
- Matitone ombretto n°12, PuroBio;
- Matita occhi e labbra n°09, PuroBio;



Oltre a questi prodotti mi hanno dato dei campioni del fondotinta Sublime di PuroBio e di due primer della Lepo uno opacizzante e uno per le macchie.



CIPRIA INDISSOLUBILE, PUROBIO

La cipria che è ho provato è la n°01 ossia quella trasparente. Una cipria compatta e leggera, fissa benissimo il fontotinta senza risultare polverosa. Come vi ho scritto sopra la cipria è trasparente e quindi non altera il colore del viso.

CORRETTORE EFFETTO LIFTING , LEPO

Questo correttore l'ho usato tantissimo, avendo delle cicatrici di vecchi brufoletti e rossori vari per me è stato una manna dal cielo. Il correttore ha una buona coprenza ma è leggero e si uniforma perfettamente con la pelle senza appesantire la zona. Sicuramente mi comprerò un correttore beige per i brufoletti. Approvato!!!

MATITONE OMBRETTO N°12, PUROBIO

Sinceramente questo matitone non mi ha entusiasmato molto. Purtroppo questo tipo di ombretto non è adatto ad essere usato da solo, ossia, bisogna per forza mettere un buon primer sotto e fissarlo molto bene con un ombretto ma non sempre basta, ad esempio se si ha una palpebra oleosa vi sconsiglio vivamente di spendere questi soldi. Il colore è bello, se ben abbinato e fissato da un buon risultato, ma non dura moltissimo.

MATITONE OCCHI SFUMABILE FULL COLOR N°40, LEPO

Al contrario del suo fratellino di Purobio, questo matitone, si comporta assai meglio. Innanzititto la consistenza della mina del matitone è molto più secca e quindi quando lo si stende si ha la sensazione che il prodotto si ''aggrappi'' alla palpebra, ciò non toglie però che il prodotto abbia bisogno di essere fissato con un ombretto e comunque necessiti di un primer. Dopo questi passaggi l'ombretto regge, senza fare pieghette e senza sciogliersi per un 7/8h.

MATITA OCCHI E LABBRA N°09, PUROBIO

Questa matita mi piace molto, ha un bel colore e una buona scrivenza. Ha un tratto morbido e non secca le labbra. Anche la durata è buona e quando svanisce non si spalma su tutto il viso ma se ne va via discretamente senza andare nelle pieghette.

I sample che mi sono stati dati, cioè il Fondotinta Sublime di PuroBio e i primer, mi sono piaciuti molto. Il fondotinta soprattutto è stata una piacevole scoperta, infatti l'ho comprato a breve vi farò una recensione.

Bene ragazze, questo è tutto spero che il post vi abbia soddisfatto e stimolato la vostra curiosità, sotto vi lascio il link del sito di questa erboristeria e anche la pagina fb. Ringrazio Milena per la disponibilità e la pazienza dimostrata con me.

Un bacione ragazze, a presto.

Erbe&salute pagina facebook

Erbe&Salute sito internet

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento ;-)