venerdì 22 gennaio 2016

MORNING SKINCARE ROUTINE #2



Buongiorno ragazze!! 
In questo post ho deciso di parlarvi della mia nuova skincare routine. Premetto che, da quando ho smesso la pillola, soffro di uno sfogo dato da alcune microcisti alle ovaie. Continuo ad avere delle bollicine sottopelle che poi sfogano in veri e propri BABBANI, come li chiama mia madre :-D
Questo post riguarda la mia routine mattiniera che è totalmente differente da quella serale.

Questi sono i prodotti che utilizzo la mattina, da sinistra a destra troviamo:

- Panetto di non sapone alla Bardana, L'Erbolario.
- Acqua distillata alle rose, Roberts;
- Antiac, Salcura;
- Creama idratante di Nouvance Byo;
Ad eccezione dell'acqua alle rose, sono tutti prodotti naturali in quanto la mattina preferisco mettere sul viso prodotti leggeri e naturali visto che la sera i prodotti sono più pesanti.


SKINCARE



Per prima cosa detergo il viso con acqua e la saponetta alla Bardana, (ingrediente noto per le sue proprietà astringenti e purificanti) la giro tra le mani fino ad ottenere una bella schiuma e poi comincio ad insaponarmi dappertutto escluso il contorno occhi. Con il Dischetto esfoliante di Sephora comincio a fare dei movimenti rotatori per eliminare le cellule morte e pulire in profondità la pelle.



Dopo la detersione, metto un po' di tonico all' Acqua di Rose su un dischetto di cotone e lo passo su tutto il viso, compreso il contorno occhi. L'effetto del tonico è immediato, la pelle è subito più tonica ed omogenea. 
Appena il tonico si è asciugato, imbevo un altro dischetto di cotone con la soluzione purificante e calmante della linea Antiac di Salcura, specifico per le pelli impure ed acneiche. L'ingrediente che viene all'occhio, anzi al naso, è il mentolo lascia sul viso una sensazione di fresco persistente.
In ultimo applico una crema idratante leggera, io uso quella di Nouvance Byo, una crema al bio estratto di Yogurt e malva e olio di albicocca. la crema contiene il 95% di ingredienti naturali. Mi trovo molto bene con questa crema è idratante e leggera, adatta al periodo estivo.


Ragazze, per oggi è tutto, la settimana prossima avrete il post con la Skincare serale. Fatemi sapere se il post è stato di vostro gradimento, un bacione, Alessia.





1 commento:

Grazie per il commento ;-)