giovedì 31 dicembre 2015

I 5 trucchi Must Have da tenere sempre in borsa!

Buongiorno ragazze.

Oggi un post diverso dal solito, ovvero I 5 trucchi must have da avere sempre in borsa.

Ormai è risaputo, credo che a tutte sia successo, che a un certo punto della nostra giornata si ha un tracollo, il trucco sbava, le occhiaie fanno capolino e tutte le piccole imperfezioni ricicciano... OMMMMIOOOODIOOOO ORROREEEEE.

Siccome non possiamo portarci tutto il nostro armamentario, ma non possiamo nemmeno spaventare le persone per strada, con un piccolo beauty contenente solo 5 prodotti il problema è pressochè risolto.


1- CORRETTORE

Il primo prodotto è il correttore che è il nostro salvatore dall'alba dei tempi.



Io porto sempre con me il PRO LONGWEAR CONCEALER di MAC, che ha una texture liquida e si sfuma molto bene, essendo molto pigmentato copre molto bene le occhiaie ed anche le piccole imperfezioni come rossori e brufoletti. Il motivo principale per cui lo porto con me è che non necessita di cipria per essere fissato.

2- BLUSH

Il secondo prodotto è il Blush, si sa che un tocco di blush fa subito salute e quindo ho scelto quello di ESSENCE nella colorazione n° 20 Babydoll



Ho scelto questo innanzitutto perchè ha dimensioni ridotte e quindi entra bene nella mia mini pochette, poi perchè è un bel color pink brown molto luminoso che si adatta con ogni tipo di trucco.
  
3- MASCARA

Che trucco sarebbe senza mascara? Non c'è giorno della mia vita senza..lo metto sempre.



Il mio mascara da pochette è l' I Love Extreme di Essence, è volumizzante, incurvante e super nero.
Al contrario di altri mascara, che se ripassati più volte fanno i grumi, può essere ripassato più volte senza ritrovarsi con le ragnatele sulle ciglia ;-)

4- MATITA OCCHI 

Una buona matita fa la differenza, nella mia pochettina da borsa ce n'è sempre una nera a lunga tenuta.
Solitamente nella pochette metto il mozzicone di turno :-D in quanto occupa poco spazio e soprattutto lo "conosco" molto bene.
La matita può far miracoli, nella rima interna per rendere lo sguardo subito più shecsi, invece messa come eyeliner per un trucco più elegante e sofisticato.
Un MUST HAVE nei must have.

5- BURROCACAO

Eccoci arrivate all'ultimo prodotto...il burrocacao. 
Lo porto con me sempre perchè, dato che ho una predilezione per i rossetti matte e scuri, spesso dopo qualche ora le labbra si incartapecoriscono e l'effetto è tremendo, mettendo però il burrocacao le labbra si reidratano e posso continuare a tener su il mio rossetto.
Ovviamente ne metto poco sennò..



Ragazze questo è tutto.. Voi l'avete una pochette da portare con voi? Oppure non vi interessa? Se si, quali sono i prodotti must have per voi? 
Un bacio, 
Alessia.

4 commenti:

  1. Io di solito porto solo eyeliner e burrocacao, e ovviamente... una crema mani... l'Occitane è perfetta perchè è piccolina. Del resto come nail blogger, non potrei fare senza ;)
    Ps. Ricambio volentieri il follow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come crema mani utilizzo quella di Bottega verde all'olio di oliva..adesso mi è arrivata quella intensiva dell'Avon, sono sempre alla ricerca della crema perfetta ♥

      Elimina
  2. Post molto interessante, nella mia borsa ci sono sempre un lipgloss e una cipria. La crema mani è altalenante e anche io adoro quelle di l'Occitane, tutte indistintamente :)
    Mi unisco volentieri alle tue lettrici, mi piace il tuo blog. Se ti va passa a dare un'occhiata al mio :)))) Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!! Passerò sicuramente!
      Le creme mani de l'Occitane non le ho mai provate ma in tante me le avete consigliate, sono facilmente reperibili? Ciao :)

      Elimina

Grazie per il commento ;-)